motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
ROMA 360°
nuova edizione

EDIZIONE BILINGUE

ITALIANO
INGLESE

CON DIDASCALIE IN 4 LINGUE
ITALIANO
INGLESE
FRANCESE
TEDESCO



In grande formato la Città Eterna come non l’avete mai vista con immagini che si aprono fino a 2 metri di lunghezza.
Famosissima e esportata in tutto il mondo per le rivoluzionarie fotografie orbicolari, la Collana 360°, offre al lettore un impatto emozionale altissimo e vedute inedite elegantemente riprodotte in un’edizione di pregio arricchita da un testo bi o trilingue e da didascalie da quattro a sei lingue. La fotografia orbicolare costituisce infatti una delle rivoluzioni tecniche più esaltanti dall’invenzione della fotografia in poi perché permette di rivisitare le città e i comprensori più belli del mondo da angoli visuali inconsueti e affascinanti, riproponendo anche le vedute più note in un modo assolutamente nuovo e coinvolgente.


[..] Il mito di Roma non affonda le vere radici nella sua remota fondazione, la cui antichità non può certo paragonarsi a quella delle più celebrate civiltà orientali, e neanche è legato alla sua postura geografica, tutt’altro che strategica: i fondatori non ricercarono un approdo marittimo e neppure si attestarono su quello fluviale alla foce del Tevere. Il mito di Roma è invece legato alle virtù politiche e alla forza guerriera, esercitate ambedue per un millennio.
All’inizio, quegli animosi latini si fortificarono sul Palatino – un colle più ripido degli altri – insediandosi presto assieme ai Sabini su altri dossi vicini, emergenti sulla pianura fluviale spesso paludosa. Nei primi tempi Roma fu veramente un agglomerato di pastori e di agricoltori, tutt’altro che inermi, situato tra i margini del territorio falisco, pervaso di civiltà etrusca, e di quello opposto sui colli albani. Resti di antichissime capanne sul Palatino attestano una realtà umana, semplice e primitiva, che – oltre ad assorbire i Sabini – seppe cimentarsi con i suoi confinanti distruggendone i centri abitati viciniori: Albalonga nel VI secolo e Veio nel 396 a.C. furono gli inizi significativi di vicende e conquiste secolari. [..]
Nel parlare di Roma non ci si può limitare all’ambito urbano dei suoi abitatori, perché quel nome racchiude tutta la storia della sua civiltà. Qui si formò l’antica lingua che prese nome dal Latium, penetrata e diffusa nel mondo, anche oltre le strade e le rotte del bacino mediterraneo. Il latino si affiancò alle preesistenti tradizioni letterarie e, con il tempo, prese assoluto predominio in Occidente, dando origine alle diverse lingue neolatine. E in ogni direzione la civiltà romana volle esprimersi con fattiva sollecitudine, specie attraverso memorabili opere pubbliche e realizzazioni monumentali. [..]





Guglielmo De Angelis D'Ossat - Enrico Formica

ROMA 360 nuova ediz.

editore PRIULI & VERLUCCA
edizione 2012
pagine 136
formato 34,5x31
cartonato con sovracoperta plastificata a colori, con fotografie che si aprono a 2, 4, 6 ante (fino a 2 metri di lunghezza)
tempo medio evasione ordine
2 giorni

45.00 €
45 €

ISBN : 978-88-8068-604-0
EAN : 9788880686040

 
©1999-2018 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com