motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
SCRIBBLE SCRABBLES
ogni scarabeo è bello a mamma sua...
In copertina un'illustrazione originale di Giovanni Freghieri

GIOVANNI FREGHIERI

Talentuoso fumettista dal segno inimitabile e di un'eleganza fuori dal comune! Lo abbiamo incontrato a Full Comics 2008 a Piacenza, nella sua città e la passione per !fumetti ci ha unito in una collaborazione che dura da un anno circa, impossibile però non diventare amici, perde Giovanni è una persona squisita, garbatissima nei modi e di spiccato humor e simpatia!
Per chi non conosce la sua storia possiamo dirvi che ha cominciato a disegnare ancora adolescente presso lo Studio di Giancarlo Tenenti, per iniziare una lunga collaborazione con la Universo firmando episodi autonomi o seriali per Intrepido e II Monello. Passa quindi alla Eura, disegnando su Lanciostory e Skorpio.
Nel 1986, collabora con la Comic Art, disegnando per L'Eternauta la storia Kolls Royce, su un testo di Alberto Ongaro. I rapporti con Concili hanno inizio con un paio di episodi di Della & Bronco, per poi estendersi a Martin Mystère. Attualmente appartiene allo staff di Dylan Dog.
Ottimo acquisto della Compagnia del Fumetto!

GLI AUTORI

DAVIDE BOSTICCO
Presidente della Compagnia del Fumetto dalla sfrenata fantasia, si propone sempre nella duplice veste di disegnatore e sceneggiatore, fornendo idee per storie mai scontate e banali, a metà tra l'ironia e la poesia. La sua predilezione peri paesaggi emerge in ogni sua storia.

MARCO LEVA
Talentuoso e dallo stile personalissimo, riesce sempre a partorire storie originalissime sia nella veste grafica che nei contenuti. Uno stile umoristico ai limiti del grottesco.

MONICA GARBERO
Lo stile manga per eccellenza. Resta imbattibile il suo stile deformed, con cui dà vita a personaggi surreali e situazioni assolutamente comiche. Attualmente è uscito in unico volume il suo monografico "Anime Tattoo", in collaborazione con Luca Amerio.

ELETTRA SEGURO
Una delle new entry della Compagnia del Fumetto più interessanti. La precisa scelta stilistica di lavorare in tricromia dona una notevole forza alle sue tavole, dal tratto in continuo e rapido miglioramento.
Impossibile non notarle.

GIGI GIARDULLO
Storico membro della Compagnia del Fumetto, negli anni ha affinato il suo tratto caratteristico, di chiara ispirazione cavazzanesca. Il suo stile garbato e arioso si accompagna bene non solo al genere umoristico ma anche al noir.
Di recente ha pubblicato "Bar Bites: pillole di bar", sua prima fatica monografica.

GIORGIA MARIANI
Il suo stile equilibrato, pulito e proporzionato non ha nulla da invidiare alla linea chiara tanto amata dal fumetto francese. Un esempio di come il genere manga si presti ottimamente al disegno in stile realistico.

ANDREA BROCCARDO
Disegnatore poliedrico e iperproduttivo, sempre alla ricerca di nuovi stili con cui cimentarsi, mescola tratto aggressivo e linea chiara conia medesima disinvoltura. Di recente ha pubblicato "Le cronache di Ravenholme", monografico di ambientazione fantasy.

BARBARA NOSENZO
E' tra i membri fondatori della Compagnia del Fumetto dallo stile immediatamente riconoscibile e identificabile, ultimamente decollata abilmente nell'universo delle tecniche di colorazione. Spazia dalle pinup alle tavole a fumetto . Recentemente ha pubblicato "Le cronache di Ravenholme".
GLI AUTORI

MANUELA MARIUZZO
Creativa e versatile, riesce a fondere insieme la manualità e la computergrafica, in un mix vincente. Le sue storie, sempre poetiche e mai scontate, arricchiscono di contenuto la rivista Lo Scarabocchio.

LUCA CAINO
Laureando in biotecnologie a Torino, è diplomato alla Scuola Internazionale di Comics in sceneggiatura. Da sempre appassionato di fumetti oltre che collezionista ama scrivere e raccontare, e le sue storie spiccano per l'originalità e i colpi di scena sempre inaspettati!

LUCA AMERIO
Sceneggiatore rubato al cinema, si è spesso prestato all'arte sequenziale, realizzando sceneggiature per vari autori dell'associazione. Un brillante esempio di come sia possibile amalgamare forme d'arte diverse.

CHRISTIAN TORREDIMARE
Il suo tratto oscilla tra le influenze manga e l'amore per i comics americani, in uno stile grafico assolutamente unico e inconfondibile. Abilissimo tanto nella mezza tinta quanto nella colorazione, riesce sempre a dare vita a tavole dinamiche e di notevole effetto.

BARBARA BRUNETTINI
Artista, pittrice e illustratrice, torna finalmente a prestare il suo talento alla Compagnia del Fumetto. Dotata di una sensibilità per il colore comune a pochi, è un gradito ritorno nelle fila dell'associazione.

SILVIA PEROSINO
Storica collaboratrice de Lo Spettattore e recente acquisto della Compagnia del Fumetto, riesce sempre a colpire e suggestionare conia forza del suo inimitabile tratto grafico, geniale nella sua sintesi di forme. Un talento da coltivare.

PAOLO GALEONE & STEFANIA CARETTA Due new entry dalle eccellenti doti! Questo binomio vincente vede, dietro a una sceneggiatura ricca di citazioni (lui), una sapiente e fresca mano nel disegno (lei), per una storia di ampio respiro non priva di spunti di riflessione. Un ottimo acquisto per la Compagnia del Fumetto!

STEFANO SIDONA
Disegnatore notevole, ha dato meglio di sé nella miniserie "Ombre e Luci", in cui dosando magistralmente i neri si cimenta in un chiaro omaggio al geniale Frank Wien Senza dubbio un altro gradito ritorno nella Compagnia del Fumetto.

MOISE
Nome d'arte per il "creativo galattico" conosciuto al secolo come Paolo Moisello. E' decisamente più facile incontrare qualcuno che lo conosca piuttosto che non il contrarío. Si divide tra fumetto, illustrazione, satira e tanto, tanto altro. E' un fervido sostenitore del fumetto autoprodotto ed esordiente e non manca mai di partecipare alle varie fiere di comics in giro per l'Italia.

SALVO CUFFARI
Acquisto recentissimo della Compagnia, il suo amore per i comics americani traspare con prepotenza da ogni sua tavola o illustrazione. E' una delle colonne portanti del sito Glamazonia.it e si destreggia abilmente tra il bianco e nero e un sapiente uso della colorazione in digitale.





La Compagnia del Fumetto

SCRIBBLE SCRABBLES

editore SPETTATTORE LIBRI
edizione 2009
pagine 112
formato 21x21
brossura
tempo medio evasione ordine
5 giorni

15.00 €
15.00 €

ISBN :
EAN :

 
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com