motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
SCI
- SCI ALPINO E SCI NORDICO
- SNOWBOARD E FUORI PISTA
- STORIA
- TECNICHE E MATERIALI
- LA PREPARAZIONE

384 pagine
oltre 1000 foto e disegni

PREFAZIONE

1. LA STORIA
2. SCI ALPINO
3. FUORI PISTA
4. SNOWBOARD
5. TELEMARK
6. SCI-ALPINISMO
7. SCI DI FONDO
8. INSEGNARE AI BAMBINI
9. LA PREPARAZIONE ATLETICA
10. MATERIALI E ATTREZZATURE
11. DOVE SCIARE
12. SEGNALI E NORME



Un libro completamente nuovo per raccontare e conoscere uno degli sport più antichi.

Dallo sci alpino al telemark, dallo sci di fondo allo sci-alpinismo, dalla rassegna dei più moderni attrezzi che offre il mercato alla necessaria preparazione atletica, dalla storia a una selezione delle stazioni sciistiche più famose e belle del mondo.

Le nuove tecniche di discesa, come il carving e la riscoperta di quelle antiche, come il telemark. Lo snowboard, nouva moda di massa. Le nuove tecnologie e i nuovi materiali.

Il tutto corredato di oltre 700 fotografie spettacolari e didattiche e oltre 300 disegni per evidenziare le posizioni corrette e quelle sbagliate.

PREFAZIONE

Tutto Sport-SCI può apparire un altro manuale sullo sci, che si va ad aggiungere ai molti presentati periodicamente su tutti i mercati del mondo.
Ma questo, più che un nuovo libro, è un libro completamente nuovo, nato dopo la lunga e attenta riflessione dalla collaborazione di numerose persone, tutte altamente qualificate nel loro specifico settore. La prima e più evidente caratteristica che lo fa apparire innovativo e il suo carattere enciclopedico, la sua completezza, che spazia dallo sci alpino al telemark, dalla rassegna dei più moderni attrezzi che offre il mercato alla preparazione atletica, dalla storia a una selezione delle stazioni sciistiche più famose del mondo.
La tendenza attuale della maggior parte delle persone che frequentano le località sciistiche è quella di sperimentare tecniche e attrrezzi diversi, di mettere nel carnet delle proprie esperienze le piste più belle.
Il pianeta neve negli ultimi anni si è evoluto in maniera esplosiva nelle sue varie specializzazioni, ma in primo piano, con alterne vicende nelle diverse parti del mondo, c'è sempre stato lo sci di pista, quello che viene comunemente definito sci alpino. In questa disciplina la tecnologia, fin dagli esordi dello sci come sport di massa, è sempre stata molto attenta a un mercato in continua espansione e anno dopo anno ha proposto materiali e attrezzature innovative, che hanno fortemente condizionato anche le tecniche di discesa. Ciò si è dimostrato particolarmente evidente prima nell'agonismo e poi, di riflesso, nel vasto mondo amatoriale, nel quale nuovi materiali, più reattivi e versatili, hanno consentito a una popolazione sempre più vasta di raggiungere livelli qualitativi elevati, pur senza ambizioni di agonismo. Inoltre, mentre nei decenni passati si erano imposte tecniche nate da una particolare scuola, come quella francese o austriaca, oggi la scuola è la stessa in tutto il mondo, grazie soprattutto all'interscambio di informazioni tra i responsabili delle diverse associazioni nazionali degli istruttori di sci, che di comune accordo scelgono di adottare le medesime pratiche didattiche. [..]







SCI

editore KONEMANN
edizione 2001
pagine 384
formato 15x21
telato con sovracoperta colori
tempo medio evasione ordine
a richiesta

7.99 €
7.99 €

ISBN : 3-8290-6629-5
EAN : 9783829066297

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com