motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
SPORTS

EDIZIONE MULTILINGUE

INGLESE
FRANCESE
TEDESCO
ITALIANO
SPAGNOLO

 

PREFAZIONE

"Se", scrisse Rudyard Kipling, "puoi incontrare il Trionfo e la Rovina e trattare quei due impostori allo stesso modo [..] Tua è la Terra". Così scrisse il poeta inglese Rudyard Kipling. Quale modo migliore per riassumere gli estremi dello sport: le esultanti altezze della vittoria, le oscure profondità della sconfitta e la sottilissima linea che le separa e che può essere varcata in una sola frazione di secondo. E il "dramma" si compie sullo sfondo di uno scenario spesso talmente meraviglioso che l'azione sembra scomparire al confronto con la pura imponenza di tale palcoscenico.
Lì, a catturare il momento - di compostezza, bellezza, forza bruta, angoscia, euforia, pazzia, ironia, trionfo e disastro - il fotografo sportivo.
Registrare fedelmente, incorniciare con cura quelle preziose frazioni di secondo, quelle immagini sportive veramente memorabili: questa è l'arte e la scienza del fotografo sportivo. Ma raramente i momenti sportivi decisivi - il colpo della vittoria, il pugno do KO, la buca mancata - bastano a garantire da soli la bellezza di una fotografia. Essa risiede piuttosto nell'intricata combinazione fra l'essere nel posto giusto al momento giusto, creare l'angolo e la propsettiva migliori, saper gestire i colori, la messa a fuoco e l'esposizione con precisione tecnica e, sotto un'enorme pressione, avere un campo visivo che permetta immagini veramente sorprendenti.
Immagini che saranno ammirate per sempre e produrranno immediate, potenti reazioni anche dopo che quegli eventi non sono altro che lontani ricordi.
Sports è un libro su uno dei nostri interessi più durevoli ed universali. Dalla gioia della squadra di calcio brasiliana che stringe la Coppa Rimet ai bambini che giocano a calcio a piedi nudi per le strade di Soweto, dall'intimidante bellezza della Ferrari vittoriosa al saltatore d'ostacoli olimpico sconfitto ed inconsolabile. Ma è anche un libro sul reportage e sull'arte della fotografia. Se tutte le fotografie hanno una storia, sono spesso la maestria tecnica e il talento fotografico ad immortalare quel misto d'azione, spirito umano e pura emozione che, grazie a qualche particolare alchimia, danno vita ad un'immagine che continua a resistere nel tempo.
Tutte le fotografie contenute in questo libro sono opera dello studio fotografico sportivo più importante del mondo, Action Images. [..]





Action Images

BLOCK - SPORTS

editore GRIBAUDO
edizione 2004
pagine 720
formato 12,5x12,5
cartonato
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

17.95 €
17.95 €

ISBN : 88-8058-695-5
EAN : 9788880586951

 
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com