motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
ULTIMATE LONDON DESIGN

EDIZIONE MULTILINGUA

ITALIANO
INGLESE
TEDESCO
FRANCESE
SPAGNOLO

  London has a well-deserved reputation as a premier European design and style center. This volume covers up-to-the minute London design from the worlds of architecture, interiors and fashion. This truly is a comprehensive survey with coverage of cultural, commercial and residential spaces. In addition, there’s an analysis of product design and other specialized areas. With a multitude of works from both Londoners by birth and those who’ve made their home there, this tome helps you stay in sync with all that’s happening in the British capital.
Christian Datz and Christof Kullmann are architects who write for leading German publications such as Frankfurter Allgemeine Zeitung and deutsche bauzeitung.
An exhaustive sourcebook for those enamored of London’s characteristic style This volume gives a comprehensive overview of what’s going on in the London design scene

Che si tratti di moda o di fotografia, d'arte o di architettura: è a Londra che si decidono i trend del futuro, da qui partono impulsi decisivi per gli ambienti internazionali della cultura e del design. A Londra vivono e lavorano molti illustri architetti, designer e creatori di moda: basti citare nomi celebri come Norman Foster, Ross Lovegrove o Manolo Blahnik. A questi si affianca un gran numero di giovani creativi, finora meno noti, che con le loro idee originali forgiano e arricchiscono la vita della città. Ultimate London Design presenta dettagliatamente i lavori delle più interessanti menti creative della città con l'aiuto di numerose illustrazioni a colori, profili biografici e interviste.
INTRODUZIONE

Londra - Città della diversità
Solo poche città al mondo sono paragonabili a Londra in quanto centro di movimenti di design determinanti per l'evoluzione dello stile. Al più tardi con la variopinta complessità della Swinging London degli anni Sessanta si è dissolto il cliché di una capitale britannica ancorata alle tradizioni: improvvisamente la città si è trovata ad essere una "culla del pop", in cui una gioventù ribelle fissava parametri radicalmente nuovi per tutti i settori della cultura. Da allora Londra non cessa di produrre instancabilmente nuovi stili e trend, nell'ambito dei quali discipline diverse come la moda, l'arte, il cinema, il design e la musica si ispirano ed influenzano a vicenda in misura considerevole.
Anche nell'ambiente internazionale dell'architettura Londra riveste una posizione di spicco: qui, con l'Architectural Association e la Bartlett School of Architecture, hanno sede due delle più importanti scuole di architettura del mondo, che attraggono ogni anno schiere di giovani talenti da ogni dove. Negli ultimi anni è stato Lord Norman Foster a dare un'impronta particolarmente caratteristica alla città, con edifici come la City Hall e il grattacielo della Swiss Re. Ma accanto a questi spettacolari progetti in grande scala sono sorti anche innumerevoli edifici per uffici ed abitazioni, ristoranti, negozi e gallerie di altissima qualità architettonica, grazie ai quali tutta una serie di giovani studi di architettura emergenti, come ad esempio Project Orange o drmm, sono riusciti ad imporsi all'attenzione del grande pubblico.
A Londra esiste però anche un giro altrettanto vivace e vario di designer di mobili e di prodotti: grandi aziende già affermate come Seymourpowell o PDD, le cui realizzazioni vanno dal telefono cellulare agli interni di un intero aeroplano, celebrità del settore come Mark Newson o Tom Dixon, ma anche studi più piccoli e giovani come Doshi Levien o Industrial Facility. Rivestono un ruolo importante anche i designer di moda: si pensi a nomi altisonanti come Stella McCartney o Ozwald Boateng, autori di creazioni che in ogni stagione tornano a stupire il mondo della moda.
Attratte dalla possibilità di vivere e lavorare in questa affascinante metropoli, giungono a Londra persone delle origini più disparate, che nella mescolanza di antica atmosfera britannica ed internazionalità della Londra moderna trovano la loro "patria" creativa. Così si spiegano la singolare qualità e la complessità innovativa dell' "Ultimate London Design".

Christian Datz, Christof Kullmann




aa.vv.

ULTIMATE LONDON DESIGN

editore TENEUES
edizione 2006
pagine 528
formato 19,5x24
hardcover
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

39.90 €
39.90 €

ISBN : 3-8327-9138-8
EAN : 9783832791384

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com