motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
LA VILLA DI SANT'ILARIO
Francesca è una trentenne single che ama la vita. E molti, con un pizzico di malignità, la definiscono una "donna libera". Troppo libera. Tanto che, quando viene trovata priva di vita nella sua casa di via Cairoli, Simona Ottonello, capo della squadra omicidi genovese, non sa che pesci pigliare: il ventaglio delle ipotesi per scoprire l'assassino è talmente vasto che appare infinito. Ma lei non si dà per vinta. Mai. Insieme al suo amico giornalista Giulio Leonardi percorre tutte le strade possibili: quelle che affondano negli inconfessabili segreti della Genova bene e quelle che portano al mondo degli immigrati sudamericani. Scopre così il lato oscuro di Francesca, una donna meno libera di quanto non apparisse. E alla fine scopre anche una misteriosa villa di Sant'llario e il filo rosso che la lega al delitto. E sarà una sorpresa perché, mai come in questo caso, Simona e Giulio si rendono conto che niente è come sembra. CAPITOLO UNO

"Che cosa c'è che non va?". Gli capitava sempre più spesso di chiederselo. Anche adesso, immerso come era nella pace di quel mattino di tiepido sole.
"Che cosa c'è che non va?" e la domanda gli risuonava dentro con una eco profonda. Come il rimbombo di un colpo di bastone sul selciato di una caverna buia. Si guardava intorno alla ricerca di una risposta. No. Non (Vera proprio niente che non andasse. Ed era proprio questo il punto! Da dove nasceva allora quell'inquietudine? Da dove traeva forza quel malessere sottile e indefinito che avvertiva dentro? Era come se gli mancasse qualcosa. Qualcosa che non riusciva a definire, che non riusciva neppure a immaginare. Giovanni lasciò vagare lo sguardo sul mare. Là in fondo, dietro il profilo sghembo delle case di Nervi, sembrava immoto. Neppure una piccola increspatura a macchiarne l'azzurro slavato di quel mattino d'ottobre senza vento. Aspirò profondamente lasciando che il profumo dell'erba gli invadesse le narici. Era felice, lì? Certo che Io era. Ma doveva ripeterselo. Non lo sentiva intimamente. Quel sottile velo di inquietudine che gli opprimeva il cuore lo obbligava a ragionare. Doveva mettere in fila i pensieri, setacciare nella mente tutti i motivi per cui poteva dirsi appagato e tranquillo in quella casa. Una bella casa da far invidia a chiunque, immersa com'era nel verde della collina di Sant'Ilario. E con quella vista! La linea lunga dell'orizzonte s'ulla quale far camminare lo sguardo con l'incedere emozionato di un funambolo su una corda sospesa.
[..]




A. Casazza - M. Mauceri

LA VILLA DI SANT'ILARIO

editore FRILLI EDITORI
edizione 2008
pagine 180
formato 12x19
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine
5 giorni

8.80 €
8.80 €

ISBN : 978-88-7563-411-7
EAN : 9788875634117

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com