motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
UNA VITA IN GRANATA

PREFAZIONE

"Ora c'è il presente e ci siamo noi. Tu ed io con il desiderio di riprendere ciò che abbiamo abbandonato ventisette anni fa".
Presente e passato si incrociano, inestricabili e indissolubili, in questo lungo racconto o , se si preferisce, breve romanzo, dove il languore di un tempo spensierato e lieto, quello della giovinezza, fa capoilino in o0gni riga, per essere recuperato e sublimato dai protagonisti della storia nella concreta gioia di un amore mai spento. A fare da sfonod la passione di Eugenio, il protagonista maschile, per i colori del Torino, dall'epoca dei "grandi" di Superga a quella dei più recenti "campioni" dell'ultimo scudetto granata.
Strumento e chiave del romanzo-racconto è il "viaggio", quello della mente e del cuore, ma anche quello fisico che Eugenio, medico affermato ma inquieto ancora alla ricerca della vera felicità, compie dalla città alla campagna, al paese delle sue prime esperienze professionali.
Il continuo rimbalzare delle emozioni che lo guidono in quello che, nella sostanza, nel breve volgere di pochi giorni, diventa un autentico pellegrinaggio della memoira e dell'anima, è la cornice nella quale momenti e situazioni si inquadrano con gradevoli sfumature di intensità.
[..]
Chi ha avuto il piacere di leggere gli altri lavori di Paolo Ferrero dedicati alla storia del Torino, anche se questa volta, la veste non è più cronistica ma narrativa, non può fare a meno di riconoscerne l'impronta, limpida soprattutto nel gusto della descrizione, nella rara capacità di dare corpo a una partita, al punto che a chi legge, pare quasi di seguirla realmente come spettatore.
Ma poi, sopra ogni cosa, l'amore per il Toro, un sentimento che traspira da ogni pagina e che fa di Ferrero uno degli autori più partecipie sensibili nel pur vasto panorama di quelli che, alla gloriosa e quasi centenaria società granata dedicano le loro fatiche.
Uniti da un affetto tenero e forte, e dall'amore per il Torino, padre e figlio vivono momenti di felicità e di dolore che si uniscono e si intrecciano con le vicissitudini della vita e della storia della squadra granata.
F.O.

INDICE
Lettera a un amico
(di Stelvio Della Casa)

Prefazione
(di Franco Ossola)

Una Vita in Granata






Paolo Ferrero

UNA VITA IN GRANATA eco

editore BRADIPOLIBRI
edizione 2006
pagine 104
formato 15x21
brossura
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

4.00 €
4.00 €

ISBN : 978-88-88329-76-5
EAN :

 
©1999-2022 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com