motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
Recensioni LE DIMORE DI BACCO
da ALPES agosto 2006

LE DIMORE DI BACCO
Uno strumento moderno e coraggioso per meglio conoscere il mondo discreto delle "sentinelle del territorio"

Pier Luigi Tremonti

La Guida alle Aziende Vitivinicole è nata dall'esperienza maturata dai suoi ideatori, Carlo Ravanello e Cinzia Tosetti, in anni di lavoro svolto nell'ambito delle aziende che operano in campo vitivinicolo. La guida si propone di offrire ai tour operator ed ai turisti del vino una panoramica, la più ampia possibile, sulle aziende vitivinicole italiane, interpretandole non tanto secondo i classici metri di giudizio sui vini prodotti, ma attraverso una serie di parametri che portano alla definizione di valori numerici la cui somma conduce al valore complessivo dell'azienda stessa. Gli autori hanno tenuto conto dell'ambiente in cui l'azienda vitivinicola è inserita, della sua storia, della sua presenza sul territorio, degli impianti e delle strutture, della sua capacità di accoglienza, del management, dei rapporti con la clientela, della volontà di comunicazione e, naturalmente della qualità dei suoi prodotti.
Il progetto editoriale de "Le Dimore di Bacco" come si evince dal titolo stesso, intende in definitiva dare un contributo alle imprese che sono in una fase evolutiva andando oltre al concetto che la qualità del vino è l'unico parametro di vantazione e che si sono rese conto che il futuro della viniviticoltura deve vedere coinvolto anche il turismo e tutto quello che lo circonda. Visto il forte incremento del turismo enogastronomico è quanto mai opportuna un'opera di questo tipo che è quasi uno strumento di servizio per i tour operators affinchè possano inserire le aziende vitivinicole nelle loro offerte turistiche, rispondendo ad una domanda sempre più esigente, e offrendo al turista le opportune indicazioni per visitare le cantine più interessanti.
Tra le altre, ventisette sono solo le cantine lombarde prese in considerazione e molte sono valtellinesi. Visto come sono state trattate le cantine a me ben note, non posso dubitare che la analisi fatta da Cinzia Tosetti e da Carlo Ravanello è scrupolosa ed onesta. Vale la pena curiosare tra le pagine del libro che per altro è ricco di illustrazioni e di indicazioni.

a cura di Cinzia Tosetti - Carlo Ravanello

LE DIMORE DI BACCO

editore BACCHETTA
edizione 2006
pagine 288
formato 14,5x26,5
brossura
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

15.00 €
15.00 €

ISBN : 88-87397-14-7
EAN :
©1999-2022 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com