motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
6 Morena POLTRONIERI e Ernesto FAZIOLI
A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z home page
 

Morena Poltronieri e Ernesto Fazioli
Morena Poltronieri nasce il 21 luglio 1956, sotto il fortunato segno del Cancro. Dopo studi classici si dedica alla ricerca esoterica ed antropologica dal 1976.
Ernesto Fazioli nasce il 26 settembre 1960, sotto il segno della bellezza, ovvero la Bilancia. Dopo studi linguistici, si dedica alla ricerca astrologica e successivamente a quella esoterica, dal 1980.

Collaborano dal 1994 con lo scopo di riunire diverse esperienze nel campo di ricerca riguardante l'origine, la cultura, la storia e lo sviluppo dell'ermetismo, delle filosofie antiche, con particolare attenzione a tutte le mantiche che hanno svolto il ruolo attivo di filo conduttore tra le differenti epoche. Dal 1999 hanno pubblicato oltre una ventina di libri sulla ricerca ermetico-antropologica applicata alle maggiori realizzazioni artistiche ed architettoniche delle città italiane ed estere.

Collaborano con numerose testate giornalistiche e televisive.

2013 - Nuove Collane si aggiungono a quelle esistenti: ‘In viaggio con la Dea’ e ‘Artgothique’.

2012 - Curano ‘Piccole guide da viaggio’ la Collana che inizia la serie delle ‘tascabili’ guide da viaggio insieme a ‘I Luoghi Magici’ , la Collana ‘Oro’ e prosegue la ricerca nell’ambito iconografico dei Tarocchi con mostre e convegni internazionali.

2011 - Nasce la collaborazione con Interculture, e l’edizione dell’omonima rivista. Fondano l’Associazione Museodei.

2007-2010 Proseguono i programmi di Bologna Magica. Pubblicano numerosi testi e continuano la loro ricerca in Europa, ma anche in Libia, India, Cambogia.

22 giugno 2007 fondano il Museo Internazionale dei Tarocchi, il primo e l’unico in Italia e all’estero.

Dal 2001 al 2008 organizzano per Hermatena il Festival omonimo che nel 2007 avrà due edizioni, una estiva ed una invernale.

2001 - Il C.R La Porta della Luna diventa HERMATENA associazione culturale e Casa Editrice.

2000 - “Il triangolo dell’Alchimia tra Bologna. Praga, Santiago di Compostela” progetto parte di "Bologna Città Europea nel 2000", promosso dall’Assessorato alla Cultura, che si è sviluppato in due mostre rispettivamente nella rocca bentivolesca di Bazzano e nel Museo di Mineralogia Bombici di Bologna. Il progetto, da cui è nato il testo omonimo dal titolo Misteri dell’alchimia, la triangolazione Bologna Praga e Santiago di Compostela, ha coinvolto anche le città di Praga e di Santiago di Compostela.

1999 - il primo libro Bologna Magica.

Nello stesso anno, nell'ambito delle festività medievali di Brisighella, il Centro ha creato uno spettacolo intitolato "Torri, corde e pietre...la magia dell'amore".

1996 - Visto il grande successo di pubblico e di critica, a seguito anche di una vasta rassegna stampa sui maggiori quotidiani, il progetto ha fatto nascere la collaborazione anche con i Comuni di Ferrara, Assessorato Cultura e Turismo, e con la Provincia di Rimini, Cultura, i quali hanno concesso il loro Patrocinio sulle manifestazioni "Ferrara e ...la magia" e "Rimini magica/La magia della Valmarecchia". In seguito, la collaborazione con i Comuni si è ampliata nelle città di Modena, Mantova, Merano, Faenza e Milano.

1995 - "Bologna Magica, una passeggiata nei misteri magici della città". Questa esperienza è stata promossa dal Comune di Bologna, Assessorato al Turismo.

1994 - fondano il Centro La Porta della Luna, con lo scopo di riunire diverse esperienze nel campo di ricerca riguardante l'origine, la cultura, la storia e lo sviluppo dell'ermetismo, delle filosofie antiche.


a cura degli Autori




ed. -
pp. - formato

-



ed. -
pp. - formato

-



ed. -
pp. - formato

-



ed. -
pp. - formato

-



ed. -
pp. - formato

-



ed. -
pp. - formato

-



ed. -
pp. - formato

-



ed. -
pp. - formato

-



ed. -
pp. - formato

-



ed. -
pp. - formato

-
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com