motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
6 CEROT - Aldo MARELLO
A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z home page
 

CEROT - Aldo MARELLO
Cerot è lo pseudonimo di Aldo Marello, nato a Revigliasco d'Asti il 28 febbraio del 1949, ove vive tuttora con la famiglia.
Conosciuto in quasi tutto il Piemonte per la sua attività sportiva legata al tamburello, disciplina nella quale ha espresso il suo talento naturale, vincendo ogni tipo di manifestazioni, campionati italiani, con la SVAB Castell'alfero nel 1970 e 1972, con il Viarigi nel 1974, con l'Ovada nel 1979 e due con la sigla F1GT con il Castellero e con l'Antignano; tornei a muro del Monferrato, Coppe Italia: è stato anche capitano della nazionale italiana a Montpellier nel 1978. Ha praticato in gioventù anche il calcio e successivamente la pallapugno ed il pallone a bracciale.
Ha fondato nel 1989 la Cerot Band, una big band di rhythm and blues con tre dischi sinora incisi.
Ha scritto due libri "" Chiamatemi Cerot parte 1 e parte 2"", collabora con varie testate locali e con " A tutto pallone", un mensile di tamburello e pallapugno.
Grazie al suo interessamento San Giuseppe Marello è stato nominato, dagli Uffici Vaticani del Culto Divino, protettore degli atleti degli sport sferistici.
Ha interpretato come attore anche una commedia "Ultima intra" scritta da Alessio Bertoli, sulle vicende di un grande campione sportivo ed abile intrattenitore musicali: ha scritto, per l'occasione, anche le musiche, arrangiate da Michele Lazzarini, ed i testi.
Questo secondo libro non è la continuazione di quello precedente ma un collage di affreschi su fatti e personaggi storici, quindi veri, che Cerot ha incontrato durante la sua lunghissima carriera sportiva e non: piccole storie che Cerot vuole regalare all'immortalità perché legate indissolubilmente ad un mondo che la globalità di oggi vuole sopprimere e relegare nel grande dimenticatoio del perenne oblio.
Un'opera da non perdere, quindi, non solo dagli addetti ai lavori ma anche da coloro che non si sono ancora stancati di leggere di favole e di eroi da leggenda, ormai non più ripetibili, e diventati sull'onda pavesiana, definitivamente miti.

a cura dell'
Autore



A COLPI DI TAMBASS
il gioco del tamburello - Questa era la festa e questo il tamburello, o tambass, come lo chiamavano i grandi, da quelle parti. Aldo ne rimaneva affascinato, finch? una domenica sera, tornando a casa
ed. ARABA FENICE - 2010
pp. 60 - formato 17x24
plastificato con alette
15.00 € -

CHIAMATEMI CEROT II
Uomini e storie del tamburello - La Palla Tamburello ? un gioco che bene si adatta al territorio collinare, alle piazze ed alle strade dei piccoli paesi del nostro Monferrato:un territorio raccontato attraverso la passione di generazioni di giovani atleti
ed. EDITORIALE EUROPEA - 2008
pp. 176 - formato 17x22,5
brossura
18.00 € -
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com