motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
ARTU'
"Cosa vuoi che faccia di te, Mordred?"
"Un servitore della Tavola, Signore."
Dopo Merlino, il demiurgo dell'utopia, e Morgana, il suo lato oscuro, ecco Artù, l'ultimo protagonista di questa triade indissolubile, legata da vincoli d'amore e odio. Artù è il terzo elemento dialettico, affascinato dal puro ideale, ma invischiato nel fin troppo reale esercizio del potere. Il grande Re, afflitto da inguaribile malinconia per la doppia perdita della sorella-amante e del padre-maestro, consacra i suoi giorni alla costruzione concreta del sogno di Merlino, diffondendo la sua legge, riorganizzando le province, l'amministrazione e la forza militare dell'Impero. Intanto Mordred, il figlio dell'incesto, gli cresce accanto, straordinario guerriero e servitore devoto della Tavola, ma lo zelo eccessivo e intollerante che Morgana gli ha instillato lo porterà a distruggere ciò che crede di difendere.
Fra tumulti di battaglie e silenzi di pace l'Impero raggiunge l'apogeo della potenza, ma proprio quando la Tavola Rotonda è ormai leggenda in tutto l'Occidente, la corruzione comincia a minare dall'interno la sua meravigliosa architettura: i germi della passione incestuosa e dell'adulterio, dello spergiuro e della menzogna si propagano fino all'aberrazione della lotta fratricidia.
Il mondo che si è autocreato si autoannichilisce, ripiegandosi sulle ferite dal figlio al padre e dal padre al figlio. Dalla lotta contro caos e tempo tutti escono soli e sconfitti. Il silenzio, rotto nella prima pagina di Merlino dalla voce terribile e incantevole del Mago, cala di nuovo sulla Storia nell'ultima pagina di Artù. E' il cerchio che si chiude.



Michel Rio

ARTU'

editore INSTAR LIBRI
edizione 2002
pagine 152
formato 14,5x22
brossura con alette
tempo medio evasione ordine
4 giorni

15.00 €
10.00 €

ISBN : 88-461-0044-1
EAN :

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com